Didattica

La Fondazione promuove, tramite la Sezione Didattica, programmi e percorsi di educazione culturale attraverso l’arte nella sua espressione figurativa.

In occasione delle mostre organizzate presso la Fondazione vengono proposte ai bambini dai 6 ai 10 anni, visite guidate e laboratori, coinvolgendo sia gli insegnanti delle scuole primarie che le famiglie.

I bambini divertendosi, sono anche stimolati alla curiosità per la bellezza, l’immaginazione e la creatività.

L'arte in una stanza:
"Paesaggi e nature morte di classici moderni"
dal 31 marzo al 20 maggio 2017

I paesaggi di Maurice de Vlaminck e di Giorgio Morandi con le nature morte di Georges Braque e Pablo Picasso sono i protagonisti della sesta puntata del ciclo “L’arte in una stanza”.

Per le scuole primarie

Silenzio! Parlano le cose!

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.00
Visita guidata di un’ora e mezza per capire come gli artisti compongono le nature morte.

Per maggiori informazioni larteinunastanza.fondazionepasquinelli.org.

Per adesioni:
compilare il modulo online, scrivere a didattica@fondazionepasquinelli.org oppure telefonare al 348-19 46 932 (lunedì-venerdì, 9.00-13.00 e 14.00-16.00).

Scarica la  scheda di adesione alla mostra "Paesaggi e nature morte di classici moderni"

Scarica il comunicato Silenzio! Parlano le cose!

Per bambini e famiglie

Case e cose d'artista

Sabato 6 e 13 maggio 2017 dalle 16.00 alle 17.30.
Come sono gli atelier degli artisti? Da che oggetti traggono ispirazione? Un pomeriggio per scoprirlo…

Entrata libera su prenotazione obbligatoria
Per prenotazioni: didattica@fondazionepasquinelli.org oppure 348-19 46 932 (lunedì-venerdì, 9.00-13.00 e 14.00-16.00)