Impegno sociale

memoMI

La Fondazione sostiene dal 2014 l’Associazione Chiamale Storie, fondata a Milano, che promuove con un approccio interdisciplinare, amalgamando insieme le esperienze proprie delle arti visive e dei nuovi media, il PROGETTO MEMOMI, un museo virtuale, realizzato tramite “la televisione della memoria”, una web tv accessibile liberamente, proponendo tanti canali quante sono le vie d’accesso alla conoscenza di Milano: personaggi, luoghi, istituzioni, storia, spettacolo, cultura. La documentazione storica è il frutto del lavoro di rete tra importanti archivi, musei, istituzioni e fondazioni, con una particolare attenzione rivolta alle scuole e agli insegnanti, per creare palinsesti dedicati alle lezioni del giorno dopo. Sono più di 300 i progetti multimediali attualmente disponibili.

www.memomi.it