Startcup Milano

Start cup 2013:
premiate le idee innovative

Anche quest'anno si è tenuta Start Cup Milano Lombardia, la Business Plan Competition promossa da un ampio raggruppamento di Università e Incubatori lombardi che favorisce la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo.

Sei i vincitori in tre categorie, ICT & Services, Clean & Industrial Technologies e Life Sciences & Agro-food, selezionati fra le 219 idee ed i 93 business plan presentati, oltre ad una menzione speciale ed un premio aggiuntivo destinati ad evidenziare il progetto che meglio coniuga la sostenibilità economica con una rilevanza sociale o ambientale e un premio speciale conferito dalla Camera di Commercio di Lecco.

Start Cup:
un premio per giovani innovatori

Si è tenuta presso la sede milanese di Assolombarda la finale lombarda della decima edizione di Start Cup, il premio nazionale dell'innovazione tecnologica dedicato a giovani talenti che si muovono fra scienza e imprenditoria per favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo.

Pina Antognini e Alessandro Ciocca, presidente e segretario generale della Fondazione Pasquinelli, main sponsor dell’iniziativa, erano presenti all'evento che ha premiato i migliori progetti delle tre categorie: ICT, Industrial Technologies & ServicesCleantech & AgrofoodLife Sciences.