Scuole primarie

Da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.00 e dalle 14.00 alle 15.30

Laboratorio a cura di
Andrea Bandel e Fondazione Pasquinelli

Il musicista Andrea Bandel accoglie e intrattiene i bambini raccontando la vita e la musica di Antonio Vivaldi.

I piccoli ascoltatori partecipano con domande e sono invitati a suonare il violino, lo strumento del grande compositore.

Successivamente, passando dalla sala dei “sonetti” si entra nell’immersive room, una stanza un po’ magica dove incontrare Antonio Vivaldi con i compagni di classe.

Si ascolta, si guarda, si sente e si tocca dal vivo il grande capolavoro Le Quattro Stagioni in un percorso sensoriale che fa emozionare, divertire e pensare.

La pioggia che batte sulle finestre, il rumore dei fiori che germogliano, un cane che abbaia: Antonio Vivaldi aveva trasformato in musica il suono della primavera.

I bambini rimangono a orecchie tese per cinquanta minuti per ascoltare la meraviglie delle Quattro Stagioni in un’atmosfera elettrizzante arricchita anche da effetti speciali.

Seconda parte

Con grande successo continua il laboratorio “Le Quattro Stagioni in 4d” attraverso l’immersive room.

Dopo aver ascoltato la vita di Antonio Vivaldi nel video dell’attività online (1ª parte progetto), i bambini partecipano al laboratorio “Le quattro stagioni di Vivaldi in 4D!” in una modalità esclusiva e in una dimensione del tutto originale, coinvolgendo 4 sensi.

I piccoli ascoltatori sono trasportati nell’affascinante e magico mondo delle stagioni, attraverso sorprendenti effetti speciali.

LABORATORIO IN FONDAZIONE - SESSIONE PRIMAVERILE

2ª parte

vivaldiDopo aver ascoltato la vita di Antonio Vivaldi nel video dell’attività online (1ª parte progetto), è possibile partecipare al laboratorio “Le quattro stagioni di Vivaldi in 4D!”. Un laboratorio esclusivo, in modalità spettacolo, in una dimensione del tutto originale, coinvolgendo 4 sensi.

I bambini saranno trasportati nell’affascinante e magico mondo delle stagioni, attraverso sorprendenti effetti speciali.