Impegno sociale

CuraMI & ProteggiMI

CuraMI & ProteggiMI è un luogo di accoglienza e orientamento, dove personale qualificato assicura alle persone anziane e alle loro famiglie un’assistenza integrata sotto vari aspetti.

Viene messa a disposizione una rete di servizi sviluppati per ridare centralità al benessere dei nostri cari nel loro luogo di vita.

Il progetto ha preso avvio nel 2020 su iniziativa di Fondazione Ravasi Garzanti che, grazie all’esperienza di Cooperativa Sociale Eureka!, Associazione InCerchio, Cooperativa Piccolo Principe Onlus, ha fatto nascere a Milano un insieme integrato di servizi per dare centralità al benessere delle persone anziane.

Il progetto vuole dialogare con la città come sistema aperto e pronto ad accogliere partner disponibili ad offrire sempre più servizi per le famiglie della città di Milano.
Prendersi cura vuol dire riconoscere alle persone il diritto alla promozione delle loro capacità ad ogni età, mettendole in grado di svolgere attività, compiere scelte, godere di affetti.

www.fondazioneravasi-garzanti.org

www.curamieproteggimi.it