Un sogno lungo cent’anni

È stato dato sostegno al progetto che ha previsto la realizzazione di varie manifestazioni a Milano per il cinquantenario del CIPA. Teatro, Musica, Concerti con l’Orchestra Esagramma, Mostre, Convegni, Dibattiti: tutti volti a dimostrare quanto sia vivo e necessario il rapporto tra la Psicologia del profondo e la città, se si vogliono comprendere le trasformazioni epocali e affrontarle in modo consapevole.

La scelta progettuale è stata di dare una intonazione culturale, prima che clinica, così da offrire un'immagine del contributo di una cultura autenticamente junghiana nel panorama collettivo odierno. Jung ci parla ancora oggi e dà un importante contributo nell'affrontare le sfide di una società complessa. Offre una metodologia molto vicina alla sensibilità moderna e imposta pensiero e prassi su valori per cui vale la pena occuparsi di sé e farsi carico degli altri.

In collaborazione con Piccolo Teatro di Milano, Triennale di Milano, Fondazione Corriere della Sera, e con il Patrocinio di Ordine dei Medici, Ordine degli Psicologi, Università degli Studi di Miano Bicocca, Università Cattolica.

www.cipajung.it