Impegno Sociale

Nel campo sociale viene rivolta particolare attenzione a giovani e anziani, categorie maggiormente esposte alle variazioni del contesto socio-economico.

La fondazione opera nell’ambito territoriale lombardo, caratterizzato da elevato dinamismo economico, finanziario e commerciale, ma di conseguenza anche da difficoltà imprenditoriali e occupazionali, immigrazione e accoglienza, tensioni sociali specialmente tra i giovani, criminalità, tendenza alla polarizzazione verso l’alto o il basso del tenore di vita.

In questo contesto, la fondazione si pone come presenza attiva, responsabile, concreta nella volontà di mettere a disposizione risorse sia per la realizzazione di iniziative che rispondano ai bisogni sociali oggi così presenti, sia per rafforzare le associazioni in un percorso di sostenibilità e autonomia organizzativa.